Introduzione allo Studio delle Fonti del Diritto a.a. 17/18 – II Edizione
Corso di Perfezionamento
1000 ore – 40 CFU
L’Università Telematica “Giustino Fortunato” istituisce, per l’Anno Accademico 2017/2018, il Corso di Perfezionamento ed Aggiornamento professionale in: “Introduzione allo studio delle fonti del diritto – II Edizione”, in conformità del Regolamento per l’Istituzione ed il Funzionamento dei Corsi di Perfezionamento, di Aggiornamento professionale e Formazione permanente.
Lo scopo del Corso è quello di consentire all’iscritto di gestire un percorso formativo, che permetta di acquisire conoscenze di istituti giuridici fondamentali nel rapporto tra le fonti del diritto ripercorrendone i profili evolutivi. A fine percorso, l’iscritto potrà, inoltre, acquisire la consapevolezza che il giurista caratterizza la civiltà occidentale nella sua prospettiva storica, attraverso la creazione e l’applicazione delle norme e, in tal modo riflettendo la coscienza della comunità civile in cui vive ed opera.
Possono accedere al Corso coloro che sono in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore di durata quinquennale o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Sono inoltre ammessi coloro che sono in possesso di una laurea di primo o secondo livello o di una laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al DM 509/99.
Il Corso di perfezionamento ed aggiornamento professionale prevede un carico didattico di 1000 ore corrispondenti a 40 Crediti Formativi.