Università Telematica “Giustino Fortunato”

HC INSTITUTE E' PARTNER DELL'UNIVERSITA' TELEMATICA GIUSTINO FORTUNATO

Per venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell’università e delle professioni in generale richiedono, l’Università ha attivato dei centri di orientamento distribuiti sul territorio nazionale per favorire una perfetta congruenza tra domanda ed offerta universitaria, integrare al meglio la formazione dell’individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l’inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo.

HC Institute è partner e Centro di Orientamento dell’Università Telematica Giustino Fortunato.

L’Università Telematica Giustino Fortunato, istituita con D.M. 13 aprile 2006 (G.U. del 6 maggio 2006, n.104), eroga i propri servizi esclusivamente in modalità on-line. I percorsi formativi del nostro Ateneo sono analoghi a quelli delle università tradizionali e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale.
Decisamente innovativo è l’approccio didattico, organizzato secondo le modalità dell’E-learning, che si è dimostrato particolarmente efficace per l’apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità.
L’attività didattica così organizzata consente un accesso facilitato all’Università anche a persone che altrimenti ne verrebbero escluse.

Certificazione di Qualità dell’Ateneo
L’Università ha ottenuto il Certificato di Qualità n. IT236442 in data 25 agosto 2010 (UNI EN ISO 9001:2008) per la progettazione ed erogazione in modalità telematica di corsi di studio e formazione universitaria, formazione professionale e orientamento.

Modello didattico
Il portale formativo on-line è progettato e realizzato in modo da permettere e garantire costantemente allo studente un accesso aperto alla conoscenza.

  • Accessibilità: iscriversi e “usare” l’Università è facile e alla portata di tutti;
  • Sicurezza: l’ambiente operativo è sicuro e protetto;
  • Lezioni sempre in linea: puoi scegliere quando e dove seguire le lezioni;
  • Personalizzazione: puoi seguire i corsi nei modi e nei formati che preferisci.

L’Università Telematica da un lato ti offre la possibilità di personalizzare l’agenda di studio, grazie ad un sistema aperto e flessibile ed alle lezioni dei docenti sempre presenti in piattaforma; dall’altro lato fornisce il supporto tecnologico più utile a ripristinare la dimensione sociale del rapporto educativo.
Il modello didattico Unifortunato, dunque, consente di sostituire con efficacia la funzione propedeutica che ha la lezione in presenza, per mettere a tua disposizione tutte le risorse necessarie in ogni momento e per inserirti all’interno di una comunità virtuale di studio in piena interazione con gli altri studenti, i tutor e i docenti.

CONNETTITI CON NOI!